Password dimenticata?
ISCRIVITI

BeeGreen: a maggio l'edizione zero del festival della sostenibilità

di Redazione Piemonte che Cambia
TAG Arte e cultura Educazione Sostenibilità ambientale Viaggiare
13 marzo 2018

L’Associazione culturale inQubatore Qulturale organizza nel mese di maggio 2018 l’edizione zero di BeeGreen - Festival della Sostenibilità, un ciclo di appuntamenti gratuiti incentrati sul tema della sostenibilità ambientale che si terrà nell’area metropolitana torinese.

Ideato e organizzato dall’inQubatore Qulturale, associazione culturale e centro di valorizzazione del territorio, in collaborazione con QQ.WeDo, laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale, BeeGreen - Festival della Sostenibilità intende riflettere sul tema della sostenibilità ambientale con i cittadini che vivono il territorio del capoluogo piemontese.

Attraverso una rassegna di incontri, laboratori, escursioni, proiezioni, conferenze e attività distribuiti nel mese di maggio - qui il programma - il festival intende intrattenere in maniera attiva e partecipata, educare e sensibilizzare i partecipanti sulle seguenti tematiche: la mobilità sostenibile, le buone pratiche quali riuso e recupero, l’urgenza ambientale, il turismo responsabile e locale, la conoscenza e lo sviluppo dei territori in cui viviamo, le energie alternative e l’agricoltura urbana.

L’ambizioso progetto, che si svilupperà nei comuni di Torino, Alpignano, Avigliana, Druento, Grugliasco, Collegno, Rivalta, Venaria Reale, coinvolge 25 realtà intraprendenti e dinamiche, tra associazioni, aziende private ed enti pubblici, e può fare affidamento sul patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino, la collaborazione del social network greenApes. Italia Che Cambia e Piemonte Che Cambia saranno media partner esclusivi dell’iniziativa.

Gli organizzatori, attraverso il festival, intendono creare una rete operativa con tutte le realtà che nel territorio piemontese condividono i principi della sostenibilità, aprendosi a nuove collaborazioni per le future edizioni. Per conoscere meglio il progetto è possibile partecipare alla conferenza inaugurale che si terrà lunedì 23 aprile ore 17 presso la Casa dell’Ambiente a Torino.

0 commenti presenti COMMENTA
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK