Password dimenticata?
ISCRIVITI

Torna a Giaveno la Giornata del Riuso

di Daniela Bartolini
TAG Cicli produttivi e rifiuti
28 settembre 2017

Torna a Giaveno, in provincia di Torino, la Giornata del Riuso, iniziativa per produrre meno rifiuti e dare slancio al riuso. Il prossimo appuntamento è previsto il 15 ottobre.

Oggetti ancora riutilizzabili ma che non usiamo più, o non abbiamo mai usato. Spesso le nostre case ne sono piene. Anziché farli diventare rifiuti, perché non destinarli a qualcun altro? È a questo scopo che il Comune di Giaveno e la Commissione Rifiuti Zero organizzano la "Giornata del Riuso".

I cittadini sono invitati a consegnare oggetti, piccoli elettrodomestici, giocattoli, mobili, soprammobili, biciclette e vestiti di cui vogliono disfarsi.

La consegna dei materiali è riservata ai cittadini giavenesi e valgioiesi, è pertanto necessario presentarsi muniti di tessera. Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 tutti coloro che sono interessati possono recarsi a prendere quello che interessa gratis.

La Giornata del Riuso viene proposta dal comune di Giaveno a partire dallo scorso anno. Le prossime date in programma sono: domenica 15 ottobre, domenica 19 novembre e domenica 17 dicembre.

“Queste giornate continuano ad andare bene: c’è sempre una buona affluenza di persone che portano oggetti oppure che li prendono. Trovo ottima l’idea che oggetti non più utilizzati possano avere una seconda vita e diventare utili per qualcun altro. In questo modo non vengono sprecati”, ha commentato l'Assessore all'Ecologia Marilena Barone (fonte).

1 commenti presenti COMMENTA
Mariangela Caimi ha commentato
Ottima iniziativa,da divulgare!!
15:22 30/09/2017
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK