Password dimenticata?
ISCRIVITI

Il Piemonte che Cambia è in continua evoluzione, in un mese ricco di appuntamenti ed eventi

di Roberto Vietti
TAG Informazione e comunicazione Stili di vita Viaggiare
15 maggio 2017

Incontri settimanali a Venaria Reale e mensili alla Cavallerizza di Torino tra gli agenti, un evento con il nostro partner Piemex, la partecipazione al Salone del Libro di Torino e a “Valorizziamo l'esistente” a Mombello di Torino. Senza dimenticare la festa di Etinomia ed una piccola sorpresa per giugno...

TORINO - Insomma, per maggio non correremo il rischio di annoiarci. Non che negli altri mesi avessimo sentito questa sensazione, ma i prossimi giorni in particolare saranno pieni di eventi, incontri e possibilità per far crescere, migliorare, connettere ancor meglio il Piemonte Che Cambia.

Si inizia, come di consueto, con gli incontri degli Agenti del Cambiamento. Ogni lunedì presso l'inQubatore Qulturale della Corona Verde, gli agenti si incontrano con l'obiettivo di realizzare nel prossimo autunno un percorso di formazione in tutta la Regione per tutte le persone che intendono avvicinarsi al “cambiamento”.

Tuttavia l'incontro di oggi sarà un po' diverso dal solito. Avremo infatti l'opportunità di conoscere da vicino una delle realtà più interessanti a livello nazionale: Piemex, un circuito di imprese che lavorano insieme nel propro territoro. L'appuntamento è per le h. 18.00 per scoprire questa incredibile realtà, che già oggi riesce a connettere più di duecento imprese nel territorio piemontese.

Parallelamente quest'oggi parteciperemo anche alla presentazione del bando “Innovazione sociale a Torino”, legato allo sviluppo di progetti di innovazione sociale nelle aree periferiche della città.

Domenica 21 Maggio vi sarà un altro importante appuntamento nella nostra regione, quello di “Etinomia in Festa”. Una giornata per condividere i valori di un gruppo di imprenditori, agricoltori, commercianti, artigiani e liberi professionisti in Val di Susa nati con l’intento di riportare l’Etica al centro dell’economia.

Lunedì 22 Maggio, invece, saremo al Salone del Libro per raccontare l'esperienza del Piemonte Che Cambia e del progetto nazionale di Italia Che Cambia presso lo stand della Macro. Un'altra occasione per conoscere e condividere la nostra esperienza con altre realtà.

Mercoledì 24 Marzo alle h.18,30 torneremo alla Cavallerizza Reale. Un incontro per conoscere la campagna degli Agenti del Cambiamento, la redazione del Piemonte Che Cambia e al contempo valutando assieme progettualità, proposte, collaborazioni con tutti i presenti.

Il week end successivo sarà il momento di celebrare ancora le potenzialità e il “bello” che c'è nelle comunità piemontesi. In particolare parteciperemo il 28 Maggio a Mombello di Torino a “Valorizziamo l'esistente”, evento organizzato dal nostro amico e agente del Cambiamento Alberto Guggino.

Dulcis in fundo, vi anticipiamo che il nostro Daniel Tarozzi è stato selezionato in giuria per il Festival cinematografico Cinemambiente, giunto alla sua ventesima edizione.

E allora non ci resta che incontrarci lungo il cammino tracciato per il Piemonte Che Cambia...

0 commenti presenti COMMENTA
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK