Password dimenticata?
ISCRIVITI

Questa settimana Piemonte che Cambia è… on the road!

di Redazione Piemonte che Cambia
TAG Viaggiare
3 giugno 2019

Quante persone, quante realtà e quanti progetti virtuosi in atto sui territori stanno cambiando in positivo il nostro Paese e ancora non conosciamo? Questa settimana ci mettiamo in viaggio percorrendo le strade del Piemonte per incontrare e farvi conoscere nuove e bellissime storie di cambiamento!

“Si può sempre andare oltre, oltre – non si finisce mai” racconta Jack Kerouac nel suo celebre racconto “Sulla Strada”.
Questa settimana, accompagnati da una videocamera, un taccuino e una buona dose di entusiasmo, partiamo alla scoperta delle storie che rendono il nostro territorio ricco di bellezza e unicità.
Un viaggio “on the road” attraverso le province del Piemonte per entrare più capillarmente nei territori e per raccontare idee, obiettivi, sogni ed emozioni di chi li vive.

Durante questa settimana vi faremo conoscere, giorno per giorno, i racconti e i progetti di coloro che stanno contribuendo ad una trasformazione positiva non solo della propria vita ma dell’intera società, mettendo in atto un esempio concreto di quel cambiamento che è intorno a noi e non si arresta mai.
Il Viaggio nel Piemonte che Cambia è un percorso collettivo, fatto di molti sentieri. Tutti vanno nella stessa direzione ma vi arrivano da posizioni e punti di vista differenti seguendo diversi itinerari.
Il Piemonte è il primo portale regionale di Italia che Cambia che, grazie alle sue molteplici potenzialità e risorse, scopre e narra il cambiamento sui territori, proprio come fa da anni Italia che Cambia a livello nazionale.

Nei prossimi giorni avremo modo di conoscere e soprattutto farvi conoscere le storie di innovazione, di economia circolare, di riscoperta di nuovi stili di vita, di educazione e amore per l’ambiente. Sono gli innumerevoli progetti virtuosi che nascono e si sviluppano nella nostra regione e di cui in molti casi ignoriamo l'esistenza.

Partiremo da Torino passando per Novara, Alessandria, Verbania... scopriremo insieme i volti e le voci delle persone che, con forza e determinazione, hanno deciso di non accontentarsi ma si impegnano a cambiare in meglio la propria vita, creare nuove reti e senso di comunità, collaborare insieme per un obiettivo comune.

Sono centinaia le storie che fino ad oggi abbiamo mappato e che testimoniano un cambiamento in atto forte e duraturo, ma sono ancora più numerose le belle realtà da incontrare e che ci danno l’esempio di un’Italia che con coraggio sta lavorando per inseguire i propri obiettivi e sogni, perché nei sogni ancora ci crede.

Foto copertina
Didascalia: Territori Piemontesi

0 commenti presenti COMMENTA
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK