Password dimenticata?
ISCRIVITI

"Siamo fatti per questi tempi?": tornano gli incontri filosofici

di Daniela Bartolini
TAG Arte e cultura
6 settembre 2018

Torna “Siamo fatti per questi tempi?” Il percorso di riflessione condivisa proposto dalle agenti del cambiamento Monica Smith e Maya Cristiano. Quattro nuovi appuntamento dal 20 settembre al 13 dicembre per confrontarsi sui nuovi grandi temi: salute, ambiente, economia e politica.

I tempi che stiamo vivendo presentano continue sfide che richiedono nuove soluzioni. Soluzioni originali per una transizione verso una società più equa, giusta e sostenibile. Dalla sfera individuale a quella collettiva, culturale e sociale, insieme possiamo confrontarci su grandi temi, formulando le giuste domande.

Nasce per questo “Siamo fatti per questi tempi?”, il cui percorso di riflessione si intreccia con quello dei Sette Sentieri dell'Italia che Cambia. I temi presi in considerazione negli incontri che nel metodo si ispirano alle pratiche filosofiche, sono infatti ispirati a queste strade di transizione verso una società più equa, giusta e sostenibile, al tempo stesso punti di arrivo e di partenza, che raccontano le basi su cui si muove Italia che Cambia.

Dedicare del tempo alla riflessione, offrirsi questa possibilità non è mai scontato, così come non lo è una vera condivisione, in cui cerchiamo di ascoltare realmente l'altro, cercando di andare oltre al pensiero già concepito per accogliere altre possibilità, soluzioni inedite frutto di un pensiero collettivo.

Il punto di partenza, come per i precedenti incontri, sarà la lettura collettiva di un testo per poi creare insieme domande e estrapolare parole chiave che creano una sorta di mappa mentale collettiva.

Gli appuntamenti si terranno alle ore 20 presso Equamente Bottega del Mondo-via Fratelli Vasco 6/b (angolo via Verdi), Torino.

0 commenti presenti COMMENTA
Biellese che CambiaTutorial e FaqEcograffi l'obiettivo nella rete dell'informazione

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK