ISCRIVITI Password dimenticata?

Strumenti utili per realizzare il cambiamento

di Daniela Bartolini - Italia che Cambia
TAG Arte e cultura
13 marzo 2017

Questo portale è uno strumento al tuo servizio! Vuoi capire meglio come funziona, iniziare ad interagire con gli altri utenti, segnalarci nuove realtà o condividere passioni, eventi o quant'altro? Ecco una rapida guida per utilizzare al meglio le funzionalità del portale.

Se stai leggendo e non ci siamo incontrati durante il tour di presentazione di Piemonte che Cambia e/o non sei ancora iscritto/a al portale, questo articolo è per te!
Abbiamo infatti pensato di fare una piccola presentazione del portale e alcuni video tutorial su come compiere le azioni fondamentali per iniziare ad interagire con tutti gli utenti e realizzare insieme il cambiamento.

Piemonte che Cambia è infatti uno strumento che consente di mettere in rete tutte le esperienze, i protagonisti, le persone che in questo territorio vanno verso una direzione comune fatta di innovazione, sostenibilità ambientale, attenzione alla persona in modo nuovo e virtuoso, di raccontarle e farle incontrare.

Ecco una breve presentazione del portale così come si presenta a tutti, entrando senza essere iscritti.

Qui spieghiamo come iscriversi e completare il proprio profilo. Piemonte che Cambia è un portale e un social network orientato al cambiamento e questi passaggi sono la base per farlo funzionare e renderlo uno strumento attivo ed efficace per realizzare insieme il mondo ed i progetti che vogliamo.

Se sei iscritto al portale puoi auto mappare la tua realtà attraverso la funzione “crea una pagina”. La scheda, se geolocalizzata, sarà visibile sulla mappa per tutti gli utenti iscritti. Sarà per noi anche una segnalazione: appena ci sarà possibile verremo a visitare di persone la realtà mappata per farla diventare una scheda ufficiale del portale!

All'interno del portale è anche possibile creare e amministrare un gruppo. Il gruppo è uno spazio in cui discutere di un tema o di un argomento specifico, attraverso il gruppo si possono invitare tutte le persone iscritte a confrontarsi su un tema di tuo interesse.

Puoi anche creare degli eventi e invitare persone a partecipare!

Piemonte che Cambia è uno strumento al tuo servizio, ti aspettiamo nell'area riservata agli iscritti !

A presto con un nuovo tutorial sulle funzioni più avanzate ;)

3 commenti presenti COMMENTA
Giovanni Alberganti ha commentato
Bravi, un buon viatico per farsi conoscere. Buona giornata.
18:27 13/03/2017
Daniel Mariano ha commentato
Dovete inserire il link "Condividi" con fb e altre piattaforme online, sicuramente sarà una buona leva per la diffusione del portale!
23:02 19/03/2017
@Daniel: sì, ci stiamo lavorando ;)
10:20 20/03/2017
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK