ISCRIVITI Password dimenticata?

I volti del riuso: parliamone insieme

di Redazione Piemonte che Cambia
TAG Cicli produttivi e rifiuti Stili di vita
12 giugno 2017

Il 16 giugno presso la casa del Quartiere di San Salvario di Torino dalle 9:30 alle 15:30 si terrà un workshop intitolato “I volti del riuso”,organizzato dal costituendo Tavolo del riuso sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.

“Dal calzolaio al lattoniere, dall’antiquario all’intermediario dei mercatini, dal robivecchi ai centri di riuso fino alle piattaforme on line, sono tutte attività, artigianali e commerciali che lavorano, guadagnano, forniscono servizi, utilizzando roba usata.“

Il tema del riuso è più che mai di attualità: risulta infatti essere un importante alternativa per poter ridurre la minimo i consumi, l'inquinamento e perché no, facilitare nuove relazioni.
A tale evento parteciperanno anche 40 esperti nel tema del riuso, che in tre tavoli di lavoro, affronteranno, insieme ai partecipanti, tre importanti tematiche: “Il riuso come valore”, “centri del riuso e valore”, “Il riuso e l'economia circolare”.

Lo stesso giorno sarà visitabile la mostra “I volti del riuso” a cura di Federico Botta.

Nel pomeriggio è previsto un incontro/confronto “aperto” sugli esiti del medesimo workshop.
Il Tavolo del Riuso è composto da Triciclo, Eco Dalle Città, Casa dell'Ambiente, Greenews.info, Greencommerce, Cooperativa Isola, Officine Creative Torino Cecchi Point, Officina Informatica Libera, Arcobaleno Cooperativa Sociale | Torino, Vivi Balon, Mirafiori Social Green, Agenzia Sviluppo San Salvario onlus.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Per maggiori informazioni potete consultare le pagine FB del Tavolo e dell’evento e gli account Twitter e Instagram.

0 commenti presenti COMMENTA
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK