Password dimenticata?
ISCRIVITI

Biellese

A Biella arriva il plogging: l’attività che unisce lo sport alla raccolta dei rifiuti

A Biella un'iniziativa ambientale per pulire le strade e i sentieri attraverso il "plogging", lo sport giunto in Italia e sempre più diffuso sui territori, che unisce esercizio fisico e raccolta di rifiuti. Una giornata di sensibilizzazione ed azione, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini per un cambiamento responsabile e collettivo.

18 luglio 2019 | di Luca Deias

A tu per tu con Michelangelo Pistoletto: quando la figlia intervista il padre

Un artista conosciuto in tutto il mondo, che ha fatto la storia dell'arte. Ma ancor prima un padre, che ha segnato le vite delle figlie, probabilmente le opere più preziose mai realizzate dal maestro. Vi proponiamo l'intervista esclusiva di Armona al padre Michelangelo, in un viaggio alla scoperta del lato più nascosto di Pistoletto.

17 luglio 2019 | di Luca Deias

“Montagne Biellesi”: il progetto che scopre luoghi, itinerari gastronomici e tradizioni locali

Slow Food Travel propone un nuovo modello di viaggio alla scoperta delle identità nascoste del biellese e delle tradizioni legate all’enogastronomia. Il progetto “Montagne Biellesi”, recentemente inaugurato, coinvolge già decine di realtà che hanno scommesso sulla biodiversità e sulla ricchezza dei prodotti locali, con lo scopo di diffonderne la conoscenza all’interno di itinerari pensati per turisti e viaggiatori.

12 luglio 2019 | di Lorena Di Maria, Diego Garassino

Biella candidata 2019 per crafts & folk art Unesco. La città in un filmato

Continua il percorso della Città di Biella per la Call for Applications UCCN 2019 - aperta il 6 aprile 2019 - per diventare Città Creativa UNESCO. In quest'ottica, è stato realizzato un filmato evocativo sulla provincia: vi proponiamo il videoclip e un aggiornamento sulla candidatura.

1 luglio 2019 | di Redazione Piemonte che Cambia

"Amici della Lana" e "Storie di Piazza": le realtà che nel biellese fanno rivivere la cultura popolare

Amici della Lana e Storie di Piazza sono due associazioni che, nel biellese, raccontano le memorie dei luoghi tramite l’arte, la cultura, lo spettacolo e la creatività popolare, facendo emergere la bellezza di un territorio tutto da scoprire. Per il periodo estivo hanno organizzato un ricco programma culturale che, in diversi comuni biellesi, valorizza la storia e le tradizioni locali tramite eventi gratuiti e aperti a tutti.

26 giugno 2019 | di Redazione Piemonte che Cambia

Le farfalle tornano a volare, quando la rinascita passa da una ex miniera

Un trionfo della bioversità, con 64 specie di farfalle in 30 ettari: a Curino (BI) una ex miniera, grazie a un lavoro ad hoc di riqualifica, è diventata casa per le farfalle. Lucio Bordignon ci racconta il progetto avviato e finalizzato alla salvaguardia della biodiversità e al progressivo ripopolamento di questi insetti.

24 giugno 2019 | di Luca Deias
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

Biellese (101)

 

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK