ISCRIVITI Password dimenticata?

Biellese

#24 - Cascina Molino Torrine, alla continua ricerca delle erbe aromatiche

Tutto è nato dalla passione del titolare Enzo Nicolello e dalla passione della moglie per le erbe profumate. Insieme hanno trasformato la cascina Molino Torrine in una collezione a cielo aperto di erbe aromatiche, erbe spontanee, ma anche di peperoncini, zucche ornamentali e di amaranti.

22 giugno 2017 | di Roberto Vietti

#23 - "Lavoravo in banca poi ho seguito il mio sogno: aprire una azienda agricola", la storia dell'Orto di Eolo

Dal diario del Biellese Che Cambia, l'esperienza di Stefano Formigoni, ex banchiere che ha deciso di lasciare il suo lavoro sicuro per riconnettersi alla propria terra. Il suo è un gentile invito alla riflessione, sperando che altre persone seguano la sua strada.

19 giugno 2017 | di Roberto Vietti

"Terre AbbanDonate", progetto nato per recuperare e valorizzare i terreni biellesi non utilizzati

Conferenza di presentazione del progetto realizzato da Let Eat Bi: una piattaforma web nata per favorire l’incontro tra soggetti proprietari di terreni di cui non vogliono più prendersi cura e quei cittadini che vorrebbero coltivare un terreno, ma non l’hanno a disposizione.

14 giugno 2017 | di Roberto Vietti

Biella: un'onda di musica e arte alla fondazione Pistoletto

In occasione della Giornata dell'Arte, venerdì 9 giugno, ritorna la Giornata dell'Arte: dopo un corteo lungo le vie del centro cittadino, la kermesse si sposterà a Cittadellarte fino alle 2 di notte. Bianca Maria Thiebat dello staff degli organizzatori: "La GDA è un 'fare insieme' di noi giovani biellesi".

8 giugno 2017 | di Luca Deias

#21 - Kemate, prodotti naturali e artigianali per l'infanzia e la gravidanza

Dal diario del "Biellese Che Cambia" vi proponiamo la video intervista fatta a Alessandra e Eleonora di Kemate, attività nata per proporre prodotti più sostenibili per mamme e bambini.

29 maggio 2017 | di Roberto Vietti

Da Biella a Melbourne: l'educazione salverà il mondo?

Un pezzo di Cittadellarte - Fondazione Pistolezzo si è spostato da Biella a Melbourne, in Australia, per discutere di educazione in occasione del Quarto Forum Rebirth. Per approfondire l'argomento abbiamo intervistato la coordinatrice dell'evento, Chiara Tinonin, che ci svela il senso di queste giornate.

5 maggio 2017 | di Daniel Tarozzi
Biellese che cambia Viaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia Festa dei 1000 Agenti del Cambiamento

Biellese (60)

 

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK