Password dimenticata?
ISCRIVITI

Biellese

Centro Aperto Semiurbani a Cittadellarte

Nell’ambito del nuovo percorso di mostra di Arte Al Centro, è stato inaugurato il Centro Aperto Semi Urbani. Scopriamo in cosa consiste questo nuovo progetto nel testo di Emanuele Bottigella (Ufficio Architettura, Cittadellarte) e Ruggero Poi (Direzione Ambienti d’Apprendimento e Scuole, Cittadellarte).

18 luglio 2018 | di Redazione Piemonte che Cambia

Rivitabitare: permacultura dei beni immobili

Una nuova cultura dell'abitare sta nascendo, Rivitabitare coglie questa sensibilità emergente proponendo progetti abitativi che seguono i principi della permacultura, non solo nella riqualificazione dei beni immobili attraverso un approccio ecologico e sociale, ma anche nelle relazioni con le persone.

17 luglio 2018 | di Leslie Griffiths

Il Terzo Paradiso al Reload Sound Festival 2018

Ritorna uno degli eventi musicali clou dell'estate biellese: il festival, in programma a Biella al Parco Eunice Kennedy Shriver, ospiterà grandi artisti nazionali e internazionali. In occasione dell'iniziativa, è prevista anche una performance ispirata e dedicata al segno-simbolo di Michelangelo Pistoletto.

9 luglio 2018 | di Luca Deias

Il mercatino di Let Eat Bi - Cascina Bozzola

Quinta tappa del percorso alla scoperta dei partner di Let Eat Bi, che tutti i mercoledì mettono in vendita le proprie specialità nel mercatino di Cittadellarte. Protagonista dell'articolo Marco Maffeo, titolare della "Cascina Bozzola" situata a Occhieppo Inferiore (BI), una storia antica di tradizione familiare.

5 luglio 2018 | di Luca Deias

“World Cafè”, a Cittadellarte una tavola rotonda fra migrazione e integrazione

Venerdì 29 giugno una giornata con l'integrazione "al centro": dalle 10 alle 16 sono in programma sessioni di relazioni di ospiti internazionali per dibattere e confrontarsi sul tema, oltre a una tavola rotonda. Per l'occasione, parteciperà e interverrà anche Paolo Naldini, direttore di Cittadellarte.

27 giugno 2018 | di Luca Deias

Da ILaB a (non) capire il paesaggio: una collaborazione tra università e Cittadellarte

Nel contesto di Arte al Centro 2018 si è tenuto il convegno "(NON) capire il paesaggio": ILaB – Industrial Landscape Biella (con le voci "dietro le quinte" di Paolo Furia e Federico Vercellone) ci racconta la nascita e le peculiarità dell'iniziativa che ha visto riunire ospiti del calibro di Marc Augé, Peppino Ortoleva, Giorgio Bigatti, Massimo Bergamasco e Chiara Simonigh.

11 giugno 2018 | di Redazione Piemonte che Cambia
Biellese che CambiaTutorial e FaqEcograffi l'obiettivo nella rete dell'informazione

Prossimi eventi

giu1
barbabuc si presentaAngrogna
giu1
Campi MirPiemonte-Lombardia
lug29
acquarello meditativoAngrogna
ago13
Laboratorio Cupola SuperAdobe

Biellese (86)

 

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK