Password dimenticata?
ISCRIVITI

Biellese

Da Ettore a Michelangelo Pistoletto, ad aprile inaugura la mostra “padre e figlio”

Dalla primavera 2019, Biella e Trivero ospitano un grande progetto espositivo diffuso, sviluppato in tre diverse sedi: Palazzo Gromo Losa, Cittadellarte e Casa Zegna. Curata da Alberto Fiz, mette in dialogo l’arte di Michelangelo Pistoletto con quella di suo padre Ettore Pistoletto Olivero. Vi proponiamo alcune anticipazioni della mostra.

14 gennaio 2019 | di Luca Deias

Emiliano Toso, il biologo molecolare che scopre il potere della sua musica

Un biologo molecolare diventa un musicista famoso in tutto il mondo per la sua Translational Music, una musica vicina alla biologia utilizzata in moltissimi contesti diversi in virtù dei suoi effetti benefici. Così scienza e arte si incontrano per studiare e fare esperienza del potere della musica sulla salute e nei momenti di trasformazione della vita.

2 gennaio 2019 | di Annalisa Jannone

Tiziano Guardini, lo stilista della natura al servizio della sostenibilità

"Se io scelgo di vestire in maniera più 'sostenibile’ sto facendo un passo avanti verso la salute della mia vita, ma anche verso quella di molti altri esseri viventi. Etica ed estetica possono coesistere". Tiziano Guardini, che nel mese di novembre ha partecipato ad un incontro a Cittadellarte sul tema della moda sostenibile, si racconta ai nostri microfoni.

24 dicembre 2018 | di Luca Deias

Gli orti di Harambee a Biella: un'esperienza educativa

Harambee è un'associazione di promozione sociale biellese che aiuta persone in condizioni di fragilità attraverso progetti solidali. Uno di questi consiste proprio nella coltivazione di frutta e verdura in diversi orti, ora acquistabili al mercatino di Let Eat Bi di Cittadellarte. Scopriamo tutti i dettagli!

17 dicembre 2018 | di Luca Deias

Cibo sano e naturale: torna il mercatino di Let Eat Bi

Mercoledì 12 dicembre, in via Serralunga 27 a Biella, è prevista la terza edizione dell'evento: saranno proposti numerosi assaggi dei produttori presenti e sarà possibile acquistare le specialità in vendita, tra frutta, verdura, miele e formaggi. La novità dell'evento della prossima settimana? A tutti i clienti verrà omaggiato un melo. Scopriamo tutti i dettagli!

10 dicembre 2018 | di Luca Deias

Elisa Seitzinger, un viaggio dal simbolismo al terzo paradiso

Intervista a tutto tondo all'artista: dai suoi soggetti ("Quelli ricorrenti sono le figure umane, il mondo botanico e gli animali, meglio se ibridi e fantastici"), alle opere ("Disegnare è l'azione per me più congeniale per dare una forma ‘concreta’ ai miei pensieri e rimanere in contatto con la mia identità"), fino alla responsabilità dell'arte ("Il mio ruolo sociale è aiutare a far cadere il velo di Maya che quasi sempre abbiamo davanti agli occhi").

3 dicembre 2018 | di Luca Deias
Biellese che CambiaTutorial e FaqEcograffi l'obiettivo nella rete dell'informazione

Biellese (85)

 

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK