Password dimenticata?
ISCRIVITI

Biellese

Il mercatino di Let Eat Bi - Riunci Insù

Terza tappa del percorso alla scoperta del mercatino di Let Eat Bi: protagonista dell'articolo l'azienda agricola "Riunci Insù" di Stefano Bordoni. Un'orto naturale e un vigneto in realizzazione in terra biellese.

22 maggio 2018 | di Luca Deias

Il Mercatino di Let Eat Bi-Oro di Berta

Seconda tappa del percorso alla scoperta del mercatino di Let Eat Bi e dei partner che tutti i mercoledì mettono in vendita le proprie specialità nel mercatino di Cittadellarte. Protagonista dell'articolo l'azienda agricola biologica "Oro di Berta", un’azienda agrituristica biologica immersa nel suggestivo contesto dell’Oasi Zegna che, oltre a vendere i propri prodotti, assicura un servizio di ristorazione e bed & breakfast.

16 maggio 2018 | di Luca Deias

Arte al centro di una trasformazione sociale responsabile

Venerdì 25 maggio, a partire dalle 18.30, ritorna il tradizionale evento artistico di Cittadellarte. Fra le novità di quest'anno figurano le mostre - visitabili fino a mezzanotte - "COSTELLAZIONI", "Riattivazione urbana e sociale, un archivio in divenire", "Il Cosmo in una Mano" e il progetto "Semiurbani". Nel contesto di "Arte al Centro" si terrà anche il convegno "(NON) Capire il paesaggio".

14 maggio 2018 | di Luca Deias

Il mercatino di Let Eat Bi – Il frutteto di Bersej

Ogni mercoledì al mercatino di Cittadellarte produttori locali mettono in vendita le loro specialità: prodotti naturali, del territorio e di stagione. Iniziamo in collaborazione con il Journal di Cittadellarte un viaggio alla scoperta dei partner di Let Eat Bi. La prima tappa di questo percorso vede protagonista il Frutteto di Bersej, azienda di Portula (BI), che produce confetture, succhi, canestrelli e prodotti trasformati dalla frutta.

3 maggio 2018 | di Luca Deias

Un bagno in foresta a La Casa del Movimento Lento

Un weekend di immersione nella foresta, per sperimentare l'energia positiva degli alberi e il benessere che può regalare un bosco al nostro corpo e soprattutto al nostro spirito. Dal 18 al 20 maggio a La Casa del Movimento Lento.

30 aprile 2018 | di Redazione Piemonte che Cambia

“Emisferi umani”, quando l’arte è la chiave di volta per l’umanesimo della cura

Al Nuovo Ospedale degli Infermi di Ponderano (BI) sono state inaugurate due aule speciali che ospiteranno incontri formativi del personale sanitario. Nei due nuovi spazi spiccano i colori e i soggetti alle pareti: due classi del liceo artistico di Biella hanno realizzato opere artistiche significative e raffigurato un Terzo Paradiso che divide le due stanze.

25 aprile 2018 | di Luca Deias
Biellese che CambiaTutorial e Faq

Biellese (61)

 

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK