Password dimenticata?
ISCRIVITI

Evento

Apertura Primo Labirinto Vegetale sul modello di Chartres

Arte e cultura Educazione Stili di vita

domenica 02 giugno 2019

Dal 16:00 al 20:00

Il Labirinto di Chartres si trova nella Cattedrale dell' omonima città a 80 km da Parigi, e rappresenta forse il più bello, numerologicamente complesso e rappresentativo labirinto al mondo.
Possiede 11 circuiti, 4 in più di quello famoso di Cnosso e al centro presenta una rosa a 6 petali. Il Labirinto è unicursale. Seguire le vie può attivare energie utili ad indirizzare il processo di guarigione, approfondire la propria saggezza, accrescere la creatività e potenziare la capacità d'azione.
Noi l'abbiamo riprodotto presso l'associazione Skate Farm, primo in Italia ad essere stato fatto con le piante, Laurus Nobilis.
Camminare lungo i "sentieri" del Labirinto rappresenta una sorta di pellegrinaggio verso il proprio mondo interiore alla ricerca di se stessi, ciò può aiutare la mente, di adulti e bambini, a trovare nuovi e più avanzati equilibri nel complesso rapporto psiche/soma. Il continuo riorientamento del corpo durante il percorso si riflette positivamente su tutta la persona producendo un senso di unità e benessere.L ' esperienza di percorre il Labirinto può risultare utile e sorprendente. Seguire le sue vie, infatti, può attivare energie utili a indirizzare il processo di guarigione, approfondire la propria saggezza, accrescere la creatività e potenziare la capacità di azione. Sarete guidati attraverso le 11 vie unicursali del Labirinto da Paola Rossi. L' evento è gratuito e al termine ci sarà un rinfresco.
Vi Aspettiamo!!!

0 commenti presenti

Organizzatore

Skate Farm
Evento presso Skate Farm
via Granarolo 10/11 15122 San Giuliano Nuovo

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

Insieme a noi in Piemonte
Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK