Password dimenticata?
ISCRIVITI

Evento

Apertura Primo Labirinto Vegetale sul modello di Chartres

Arte e cultura Educazione Stili di vita

domenica 02 giugno 2019

Dal 16:00 al 20:00

Il Labirinto di Chartres si trova nella Cattedrale dell' omonima città a 80 km da Parigi, e rappresenta forse il più bello, numerologicamente complesso e rappresentativo labirinto al mondo.
Possiede 11 circuiti, 4 in più di quello famoso di Cnosso e al centro presenta una rosa a 6 petali. Il Labirinto è unicursale. Seguire le vie può attivare energie utili ad indirizzare il processo di guarigione, approfondire la propria saggezza, accrescere la creatività e potenziare la capacità d'azione.
Noi l'abbiamo riprodotto presso l'associazione Skate Farm, primo in Italia ad essere stato fatto con le piante, Laurus Nobilis.
Camminare lungo i "sentieri" del Labirinto rappresenta una sorta di pellegrinaggio verso il proprio mondo interiore alla ricerca di se stessi, ciò può aiutare la mente, di adulti e bambini, a trovare nuovi e più avanzati equilibri nel complesso rapporto psiche/soma. Il continuo riorientamento del corpo durante il percorso si riflette positivamente su tutta la persona producendo un senso di unità e benessere.L ' esperienza di percorre il Labirinto può risultare utile e sorprendente. Seguire le sue vie, infatti, può attivare energie utili a indirizzare il processo di guarigione, approfondire la propria saggezza, accrescere la creatività e potenziare la capacità di azione. Sarete guidati attraverso le 11 vie unicursali del Labirinto da Paola Rossi. L' evento è gratuito e al termine ci sarà un rinfresco.
Vi Aspettiamo!!!

0 commenti presenti

Organizzatore

Skate Farm
Evento presso Skate Farm
via Granarolo 10/11 15122 San Giuliano Nuovo

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK