Password dimenticata?
ISCRIVITI

Evento

AUTOCOSTRUZIONE DI UN ORTO SINERGICO

Agricoltura Educazione

Dal lunedì 30 aprile 2018 ore 09:00

al martedì 01 maggio 2018 ore 17:00

La rete solare è lieta di presentare il primo corso di autocostruzione di un orto! Dopo il sole, il vento, e la bioedilizia, ci spostiamo verso la terra. Sarà realizzato negli spazi della Cascina all’inverso, una realtà nelle campagne di Ceva (CN) dedicata alle arti performative e circensi, che già organizza diversi corsi di autoproduzione.
Il corso ha l’obiettivo finale di avviare un grande orto produttivo, completo di impianto di irrigazione e coperture pacciamanti, con il metodo dell’agricoltura sinergica. La parte teorica sarà integrata e affiancata dalla parte pratica, con la formazione delle aiuole, il posizionamento dell’impianto di irrigazione, la pacciamatura, la semina ecc ecc. Alla fine del corso si avranno tutti gli strumenti per potere realizzare un orto sinergico sul proprio terreno. Il corso è tenuto dal socio Claudio Muto.
PROGRAMMA
Domenica 29 APRILE arrivo, accoglienza, parte teorica
Lunedì 30 APRILE pratica in campo, parte teorica
Martedì 1 MAGGIO pratica in campo, saluti e partenze

INFO LOGISTICHE
Il corso dura domenica, lunedì e martedì (approfittando del ponte) ed è riservato ai soci. Il costo è di 55 euro + 10 euro di tessera socio e comprende i pranzi. Possibilità di soggiornare in struttura o in tenda, contattando la cascina all’inverso: cascina.inverso@gmail.com. Ceva è raggiungibile con il treno.
sito di cascina inverso https://www.cascinainverso.it/orto

Foto copertina
Didascalia: http://italia.checambia.org/uploads/pagine/autocostruzione-di-ubanner orto sinergico
Autore: cascina all'inverso

0 commenti presenti
strada Mazzarelli 27 12073 Ceva
(Cascina all'Inverso)

partecipanti (1)

Daniela re

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK