ISCRIVITI Password dimenticata?

Associazione sportiva dilettantistica (ASD) Non profit

Animali Sostenibilità ambientale

Spirito Libero ASD

Spirito Libero ASD è il primo centro in Piemonte in cui i cavalli vivono gestione naturale seguendo i principi della Scuola di Equitazione Etica (vedi scheda Oasi Equiluna - Toscana).

Caratteristica dei centri della Scuola di Equitazione Etica è quella di adottare un approccio cognitivo-relazionale al rapporto con il cavallo, di cui riconosce le caratteristiche di specie e la soggettività, anche attraverso il supporto scientifico. Nel centro opera Paola Turello, tecnico di Equitazione Etica.

A Spirito Libero è possibile vivere esperienze uniche ed emozionanti attraverso la relazione con il cavallo, rispettando quelle che sono le sue prioritarie esigenze psico-fisiche.

Chi vuole può portare il suo compagno equino al centro consentedogli di vivere in branco, e puó seguire lezioni in campo attrezzato, avere incontri didattici e divulgativi sull'approccio cognitivo e sulla gestione naturale, seguire percorsi personalizzati, fare passeggiate etiche sulle strade del parco fluviale del Po, avere consulenze sulla migliore gestione del cavallo, preparare i cavalli alla monta etica senza imboccatura e passare giornate di condivisione all'insegna del benessere umano ed equino.

0 commenti presenti COMMENTA
Strada Carignano 115 Moncalieri (TO)
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK