ISCRIVITI Password dimenticata?

Privato Profit

Agricoltura

Agriforneria Biodinamica

Il progetto di avviare una attività imprenditoriale nel campo dell'agricoltura è nata da precedenti esperienze di coltivazioni di piccoli frutti ed ortaggi che hanno portato a maturare l'idea di coltivare grano e produrre il pane applicando i concetti biodinamici alla filiera.

L'agriforneria produce pane biodinamico: ogni volta è unico e diverso. Il prodotto è naturale e contiene valori nutritivi importanti. Il progetto prevede la coltivazione biodinamica di grano e altri cereali nella Cascina Ronchetti di Zubiena, con autoproduzione del cumulo di concime.

Massimo, il creatore dell'agriforneria, ritiene che alla terra è necessario avvicinarsi cercando di arricchirla e non di impoverirla. Consiglia a tutti gli interessati al mondo dell’agricoltura di provarci: solo mettendo la zappa nel terreno puoi capire quale è la tua strada, ricordandosi che chiunque esce dal coro viene ostacolato in qualche modo. Crede in questo modo di approcciarsi all’agricoltura e spera che sempre più persone possano avvicinarsi a questo mondo. Spera che i suoi figli non debbano scappare da questa terra, ma che grazie a percorsi virtuosi e comunitari si possa creare un terreno fertile dove i ragazzi possano crescere professionalmente così come umanamente.

0 commenti presenti COMMENTA
Mazzini 31 Biella
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoProgettare il Cambiamento

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK