Password dimenticata?
ISCRIVITI

Stili di vita Ambiente

Albagnano Healing Meditation Centre

L’Albagnano Healing Meditation Centre è situato a Bée, località Albagnano, in provincia di Verbania. E’ immerso in un bosco di pini e castagni a 600 metri di altitudine, a ridosso del Parco Nazionale della Val Grande e si affaccia sul suggestivo panorama del lago.

Il Centro di Guarigione e di Meditazione è stato fondato nel 1999 dal maestro e guaritore tibetano Lama Gangchen Rinpoche, che da allora risiede in questa località, dando vita al raccogliersi di una comunità di persone accomunate dall’interesse per la spiritualità e dal desiderio di una vita a contatto con la natura, contribuendo con diversi progetti alla rivitalizzazione del villaggio e delle culture rurali e alpine.

Di tradizione buddhista tibetana vajrayana, il Centro accoglie chi sia interessato a sviluppare il proprio potenziale umano attraverso gli antichi insegnamenti buddisti e metodologie destinate al benessere.

Si ospitano persone che desiderano effettuare ritiri e si svolgono corsi sulla filosofia e sulla psicologia buddista, sulla meditazione, antiche tradizioni mediche himalayane, terapie per il benessere fisico e mentale, reiki, yoga, arte terapia e altre attività finalizzate ad accrescere la felicità, la pace interiore e le qualità personali.

Il Centro organizza aiuti umanitari a favore dei paesi himalayani, pellegrinaggi nei luoghi sacri buddisti, e incontri interreligiosi per la pace nel mondo.

Foto copertina
Didascalia: Statue Buddha
Autore: Lorena Di Maria

0 commenti presenti COMMENTA
Via Campo dell'Eva 1 28813 Bee
(Verbania)
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK