ISCRIVITI Password dimenticata?

Associazione Non profit ONLUS

Integrazione sociale

Arrivederci Luca Onlus

Quando il giovane Luca é mancato, la sua famiglia ed i suoi amici, ricordando la sua simpatia, vivacità e disponibilità, si sono riuniti in un progetto comune: aiutare i ragazzi di paesi in difficoltà a costruirsi una vita.

L'Associazione ha preso a cuore le difficoltá del Collège Communal di Butezi nel Burundi occidentale (scuola secondaria superiore), gestito da Don Henry Bakishimira, salesiano. In questa scuola le classi sono affollatissime e prive di arredi, gli studenti non hanno i libri e servizi igienici.

La famiglia di Luca dal dicembre 2008 ha donato alla scuola la possibilità di dotarsi di banchi con sgabelli per le quattro aule, scaffali ed altri suppellettili necessari oltre ad aver ripristinato la funzionalità dei servizi igienici ormai impraticabili.

Insieme agli amici che hanno compreso i bisogni e lo stato di povertà di questi ragazzi, si è pensato di fornire la scuola di libri di testo e del materiale didattico di consumo. Il gruppo, dopo questo primo tempestivo intervento a favore del Collège, ha ritenuto nel novembre 2009 di organizzarsi come ONLUS per avviare una serie di attività che possano dare maggiore concretezza al progetto.

Per raccogliere i fondi, la ONLUS organizza da anni un campionato di Basket noto come Torneo di Basket e di Volley "Luca Cafagna".

0 commenti presenti COMMENTA
10078 Venaria Reale (TO)
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK