ISCRIVITI Password dimenticata?

Associazione Culturale Non profit

Arte e cultura

Associazione Cultura e Sviluppo

L’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria è un’istituzione cultu­rale che si propone di contribuire a migliorare la qualità della vita e ad arricchire l’offerta culturale nel contesto locale, favorendo un sentimento partecipativo e una responsabilità civica.

Le principali attività dell’Associazione sono i Giovedì Culturali, cicli di conferenze su questioni di carattere eco­no­mico, socio-politico ed etico-filosofico in ambito sia nazio­nale sia internazionale, e il Progetto Giovani, corso di introduzione al lavoro di gruppo e alle dinamiche politico-economiche contemporanee, rivolto ai giovani provenienti dall’ultimo anno delle scuole superiori.

L’Associazione, inoltre, è disponibile ad accogliere e a sostenere iniziative coerenti con lo spirito associativo, ed è aperta a collaborazioni con altre associazioni, scuole, università, proponendo anche attività di monitoraggio dei processi socio-politici del territorio.

0 commenti presenti COMMENTA
Piazza Fabrizio De Andrè 76 15121 Alessandria
Biellese che CambiaTutorial e FaqL'Italia che Cambia-dalla teoria alla pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK