Password dimenticata?
ISCRIVITI

Associazione

Salute e alimentazione

Associazione Giglio Onlus

L’associazione Giglio Onlus nasce nel 2002 a Torino dall'idea di un gruppo di amici che hanno deciso di mettersi in gioco ed impegnarsi in un progetto interamente dedicato ai bambini in ospedale e alle loro famiglie.

Da molti anni ormai l'associazione accoglie gratuitamente le famiglie dei bambini ricoverati all'ospedale Regina Margherita, dando loro una casa durante le trasferte ed un sostegno concreto ai bimbi ricoverati all'ospedale.
Per aiutare i più bisognosi, l’associazione crea un contatto continuo e proficuo con le assistenti sociali. Nasce così un’associazione il cui servizio è totalmente gratuito: le famiglie possono utilizzare gli appartamenti fino al momento delle dimissioni dall’ospedale dei loro bambini senza alcun costo.

In 17 anni sono 6 gli appartamenti messi a disposizione di questo servizio e più di 150 le famiglie ospitate.

Il 14 maggio 2019 è stata inaugurata Casa Giglio: un progetto di social housing capace di ospitare 11 famiglie, con una sala polivalente e spazi comuni per la comunità torinese. L’obiettivo è cercare di far sentire meno soli e di lenire il più possibile le preoccupazioni dei genitori dei piccoli ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/casa-giglio-torino-social-housing-sostiene-famiglie-cura-bimbi/

Foto copertina
Didascalia: Casa Giglio
Autore: Giglio Onlus
Licenza: Pagina fb Giglio Onlus

0 commenti presenti COMMENTA
Via Cappel Verde 2 10122 Torino
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK