Password dimenticata?
ISCRIVITI

Profit

Agricoltura Viaggiare

Azienda agricola Bargiolina

Azienda agricola Bargiolina è una piccola realtà nata sulle colline di Barge, un territorio ricco di storia e tradizione fra Pinerolo e Saluzzo gestita dalla famiglia Fraire.

L’antica cascina, cuore dell’azienda, è stata recentemente ristrutturata nel pieno rispetto delle origini ed è circondata da frutteti e boschi, in posizione soleggiata e tranquilla, immersa in un paesaggio piacevole in ogni stagione. Si trova a 400 metri d’altitudine, sulle pendici di Montebracco, nel comune di Barge.

Qui viene coltivata frutta biologica, parte della quale viene anche trasformata per conto terzi e vengono accolti gli ospiti in un ambiente naturale e genuino.

In un territorio che rischia di perdere il valore delle proprie tradizioni agricole, i gestori dell'azienda hanno dato vita a un modo diverso di coltivare da loro stessi definito “agri-cultura”, che passa attraverso due strade:
- un rapporto diretto con i clienti (condividendo con loro l'attenzione per la qualità dei prodotti, la loro tracciabilità e il prezzo)
- la valorizzazione del territorio, un contesto del tutto naturale a partire dall’ambiente e dalle varietà locali per arrivare ai metodi di coltivazione e alla scelta di vendere direttamente i propri prodotti.

0 commenti presenti COMMENTA
Via Antica Torriana 11 Barge

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

Insieme a noi in Piemonte
Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK