ISCRIVITI Password dimenticata?

Privato Profit

Agricoltura

Azienda Agricola Cà d'Andrei

L'agriturismo Cà d'Andrei è prima di tutto Azienda Agricola Cà d'Andrei!

Nel 1996, nella cascina che oggi ospita l'agriturismo, nasce infatti l'azienda agricola, e più tardi, nel 1998, spostati gli animali nella nuova stalla, inizia l'attività di ristorazione, con l'obbiettivo di proporre ai clienti i prodotti a mt. 0 provenienti dall'attività agricola.

Oggi, oltre alla tranquillità della minuscola frazione di Case Code, offre quindi piatti preparati con le proprie materie prime e con quelle del territorio biellese, seguendo e sfruttando inoltre ciò che le stagioni, il bosco e i prati offrono.

A Ca' d'Andrei si può trovare l'autenticità di chi lavora, davvero, a contatto con la natura, occupandosi, secondo i precetti del biologico, di orto e pascoli, mucche e maiali, ma soprattutto delle capre, il cui latte viene trasformato in formaggi (bollino CEE IT 01/538) nel caseificio.

Ad oggi l'azienda agricola si occupa, con metodo biologico, della coltivazione di circa 15 ettari, distribuiti tra i comuni di Sagliano, Tollegno e Bioglio: una piccola parte di questi terreni è dedicata ad orto e frutteto, mentre la restante è utilizzata a pascolo e per la produzione di circa 30.000 kg all'anno di fieno Bio con cui alimenta in inverno gli animali.

L'allevamento comprende circa 45 capre da latte della razza Camosciata delle Alpi e Saanen, il cui latte viene lavorato crudo, nel caseificio costruito accanto alla stalla, e trasformato in formaggi freschi e stagionati (bollino CE 01/538).

Sempre con metodo Bio alleva poi i bovini e i suini, con cui produce i salumi. A chiudere la sezione allevamento ci sono infine gli animali da cortile.

0 commenti presenti COMMENTA
via trento 2 Sagliano Micca (BI)
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK