Password dimenticata?
ISCRIVITI

Arte e cultura Informazione e comunicazione Integrazione sociale

Biblioteca Condivisa di Mirafiori Sud

La Biblioteca Condivisa di Mirafiori Sud è un bar in cui fermarsi a bere un buon caffè e stare in compagnia, una libreria in cui dedicarsi alla lettura e che si basa su un principio fondamentale: la condivisione dei libri.

Localizzata nel quartiere di Mirafiori Sud a Torino, nasce con un duplice obiettivo: da un lato si occupa di recuperare vecchi volumi non più utilizzati, invitando i cittadini a donare e condividere ciò che non utilizzano più, d'altra parte si occupa di dare vita ad uno spazio di inclusione e aggregazione in cui sedersi, conoscersi e condividere la lettura di un buon libro.

Come una normale biblioteca, i libri saranno a disposizione di tutti coloro che, di passaggio, decideranno di dedicarsi un momento di relax.
Inoltre lo spazio, in virtù della sua funzione sociale, è pensato per dare vita ad incontri, appuntamenti a tema, presentazioni di libri, momenti per condividere letture e destinati a tutte le fasce di età.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/nasce-torino-biblioteca-condivisa-quartiere-dove-libri-sono-di-tutti/

Foto copertina
Didascalia: Angolo lettura
Autore: Biblioteca Condivisa Mirafiori Sud
Licenza: Biblioteca Condivisa

0 commenti presenti COMMENTA
via Onorato Vigliani 35 10127 Torino
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK