Password dimenticata?
ISCRIVITI

Non profit Informale

Stili di vita

Biellese in Transizione

Biellese in Transizione CAT è un gruppo informale di persone che si sono incontrate in occasione delle prime iniziative con tema “le città in transizione” a Netro (BI): un Transition Talk a marzo 2012 e un Open Space a maggio 2012.

La Transizione è un movimento culturale impegnato nel traghettare la nostra società industrializzata dall’attuale modello economico profondamente basato su una vasta disponibilità di petrolio a basso costo e sulla logica di consumo delle risorse a un nuovo modello sostenibile non dipendente dal petrolio e caratterizzato da un alto livello di resilienza.

Analizzando più a fondo i metodi e i percorsi che la Transizione propone, si apre un universo che va ben oltre questa prima definizione e fa della Transizione una meravigliosa e articolatissima macchina di ricostruzione del sistema di rapporti tra gli uomini e gli uomini e tra gli uomini e il pianeta che abitano.

0 commenti presenti COMMENTA
Biella
Biellese che CambiaTutorial e Faq Cambia la Finanza, Scegli l'Etica! L'Italia che Cambia dalla Teoria alla Pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK