Password dimenticata?
ISCRIVITI

Arte e cultura Integrazione sociale

Circolo Wood

Il circolo Wood di Arona è un luogo di musica, divertimento, cultura, che nasce dall'impegno della Rete Non di Solo Pane, di Vedogiovane, di FreeTribe e di diverse altre associazioni e persone che contribuiscono alla vita del Circolo con le loro idee, proposte e attività.

L'Associazione Vedogiovane si compone di una quarantina di soci che lavorano sul territorio piemontese e principalmente nella provincia di Novara, occupandosi di progetti che riguardano il welfare di comunità, i bambini, i rifugiati, l’Europa e le sue possibilità, gli anziani e la cultura.

Il circolo è uno spazio di incontro con una forte vocazione popolare che sorge sulla vecchia “Casa del Popolo” che rimanda direttamente alle origini e alla storia di inclusione e aggregazione di quel luogo.
All’interno del circolo si trova un ristorante solidale in supporto alle persone in difficoltà e gestito dalla rete Nondisolopane, che coinvolge diverse di associazioni, gruppi, enti e cooperative che ogni giorno donano pasti a persone in una situazione di fragilità temporanea o permanente, promuovendo una cultura della solidarietà che accoglie e valorizza la persona nel suo complesso.

All'interno del circolo si organizzano serate musicali, mostre, eventi culturali, incontri di associazioni, cene solidali, cineforum e sono presenti uno skate-park ed una sala prove.
Tra i vari progetti emerge il "Family Like" che gestisce il Family Cafè, uno spazio interamente dedicato ai genitori e ai figli.
Durante il periodo estivo ha luogo ogni anno il "Bract", che coinvolge brevi residenze artistiche con artisti provenienti da tutta Italia che offrono esperienze laboratoriali e momenti di spettacolo.

Foto copertina
Didascalia: Circolo Wood
Autore: Lorena Di Maria

0 commenti presenti COMMENTA
Via Roma 80 28041 Arona
(Novara)
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK