Password dimenticata?
ISCRIVITI

Organizzazione non goverativa (ONG)

Salute e alimentazione

Comitato Collaborazione Medica

Il CCM – Comitato Collaborazione Medica è una Organizzazione non Governativa (ONG) fondata nel 1968 da un gruppo di giovani torinesi, medici e studenti di medicina, convinti che la salute e l’accesso alle cure di base dovessero essere diritti garantiti a tutti.

Da oltre 50 anni porta competenze, cure e assistenza nei contesti umani più isolati, sia dal punto di vista geografico che sociale, in Africa e in Italia. Obiettivo è garantire le cure dove il personale sanitario locale ha bisogno di crescere, utilizzando tecniche e tecnologie appropriate ai contesti e collaborando con le istituzioni locali e le comunità per favorire un cambiamento partecipato e duraturo.

In Italia si impegna ad abbattere le barriere culturali e di informazione che ostacolano l’accesso ai servizi sanitari alle persone più vulnerabili, come i migranti e i nuovi poveri.

Il Ccm forma gli operatori socio-sanitari affinché comprendano e rispondano ai nuovi bisogni sanitari emergenti, realizza incontri di formazione multiculturale per il personale sanitario e percorsi educativi indirizzati alle scuole, affrontando questioni importanti come discriminazione e bullismo. Collabora, infine, alla gestione di ambulatori per i più bisognosi.

0 commenti presenti COMMENTA
Via Ciriè 32/E 10152 Torino

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

Insieme a noi in Piemonte
Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK