Password dimenticata?
ISCRIVITI

Cooperativa agricola Profit

Agricoltura

Cooperativa Agricola Terra e Gente

La Cooperativa Agricola Terra e Gente si trova in Albugnano, alla Cascina Penseglio in posizione soleggiata e panoramica.

Terra e Gente nasce nel 1980 a Pino d'Asti, per iniziativa dei membri della Fraternità Emmaus e di alcuni amici agricoltori dopo alcuni anni di esperienza di vita contadina, partendo dalla convinzione che il lavoro della terra sia possibile solo se realizzato in condivisione e cooperazione.

La cooperativa nel 1983 si è insediata ad Albugnano, nella Cascina Penseglio, antico cascinale, di proprietà dell'Abbazia di Vezzolano fino al 1779, attorniato da coltivazioni (vigneti, prati-pascoli, campi e boschi) che vengono coltivati con metodo biologico.

I Soci di Terra e Gente, dal 1987 dedicano parte della loro attività all'agriturismo. Questa attività dà occasione a molte persone di godere della bellezza paesaggistica e della tranquillità della cascina e di instaurare un rapporto diretto tra produttori e consumatori, tra terra e cibo.

Foto copertina
Didascalia: cortile interno

1 commenti presenti COMMENTA
Daniela Bartolini ha commentato
Benvenuti!
10:09 05/04/2017
14022 Albugnano (AT)
Biellese che CambiaTutorial e FaqEcograffi l'obiettivo nella rete dell'informazione

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK