ISCRIVITI Password dimenticata?

Cooperativa sociale Non profit

Economia

Cooperativa l'Altromercato

Nata per promuovere il commercio equo e solidale nel Biellese. E' al momento composta da tre entità: la bottega del commercio equo e solidale, il Solletico Caffè e la Caffetteria Luogo Comune.

Gli obiettivi sono quelli di:
- Offrire ai produttori marginalizzati delle economie internazionali e nazionali la concreta opportunità di entrare nel mercato con soluzioni innovative, rispettose dell’ambiente, economicamente sostenibili e funzionali;
- diffondere i princìpi e i prodotti del Commercio Equo e Solidale;
- favorire il cambiamento sociale, per promuovere una maggiore e migliore equità delle regole e delle pratiche del commercio internazionale.

Fondato nel 1988, Altromercato è la principale organizzazione di fair trade presente in Italia e tra le principali a livello internazionale. Lavora ogni giorno per continuare ad essere riferimento nella promozione e realizzazione di pratiche di economia solidale finalizzate a uno sviluppo sostenibile.

0 commenti presenti COMMENTA
Italia 61 Biella
Biellese che CambiaTutorial e FaqL'Italia che Cambia-dalla teoria alla pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK