Password dimenticata?
ISCRIVITI

Associazione Non profit

Integrazione sociale

Estaciòn Esperanza

L'associazione giovanile Estación Esperanza di Castellazzo Bormida è un'associazione di promozione sociale, nata il 5 settembre 2015.
L'associazione per le sue finalità opera in modo diretto, attraverso il coinvolgimento di istituti, organizzazioni, consorzi, fondazioni, enti, associazioni e privati promuovendo lo sviluppo di iniziative culturali, sociali ed il volontariato.
L'associazione Estación Esperanza è strumento di conoscenza della realtà giovanile; promuove progetti ed iniziative sul territorio; organizza dibattiti, ricerche ed incontri; promuove iniziative di educazione civica e partecipazione attiva.
Obiettivo primario dell'associazione è interpretare, prevenire e combattere il disagio giovanile promuovendo iniziative per un migliore utilizzo del tempo libero.
L'associazione Estación Esperanza vuole essere volano del cambiamento favorendo il raccordo tra gruppi giovanili e le istituzioni locali, rapportandosi con gruppi informali e raccogliendo informazioni nei settori di interesse giovanile (scuola e formazione, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura e spettacolo, mobilità internazionale, ambiente e turismo).
Dopo un anno di attività l'associazione conta 74 soci e una sede operativa attiva dal 25 settembre 2016.
La sede, situata in centro paese (via Gamondio 1), è luogo di incontro, aggregazione, formazione e confronto.

0 commenti presenti COMMENTA
Via Gamodio 1 Castellazzo Bormida (AL)
Biellese che CambiaTutorial e Faq Cambia la Finanza, Scegli l'Etica! L'Italia che Cambia dalla Teoria alla Pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK