Password dimenticata?
ISCRIVITI

Associazione Pubblico

Educazione Integrazione sociale

Fadabrav - Falegnameria sociale

Fadabrav: Uno spazio di lavoro condiviso. Un bene comune rigenerato. Una sfida per la città.

Un’esperienza di rigenerazione urbana e sociale che ha trasformato un laboratorio di falegnameria del Comune in uno spazio aperto alla città, dove l’incontro tra generazioni e saperi diversi crea nuove opportunità educative e di partecipazione civica.

Fadabrav è un ecosistema di collaborazione spontanea, in cui il lavoro manuale diventa espediente per animare una socialità attenta agli individui e al contesto di vita. Il learning by doing è il terreno inedito di incontro e crescita per neet, universitari, professionisti, famiglie e pensionati.

Quella di Fadabrav è la storia di una collaborazione sana e intelligente tra pubblico e privato sociale, dove all’intervento educativo delle Politiche Sociali del Comune di Novara si sommano l’animazione d’ambiente sul quartiere e la progettazione condivisa di un bene comune, realizzata dalle associazioni partner.
Solo insieme si può contrastare l’isolamento e la dispersione sociale con la collaborazione e l’incontro.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/fadabrav-falegnameria-sociale-per-conoscere-conoscersi/

Foto copertina
Didascalia: logo Fadabrav
Autore: Fadabrav

0 commenti presenti COMMENTA
via Falcone 9 Novara
Biellese che CambiaTutorial e FaqEcograffi l'obiettivo nella rete dell'informazione

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK