Password dimenticata?
ISCRIVITI

Agricoltura Salute e alimentazione Stili di vita

Foodstock - Azienda Agricola

Foodstock è un'azienda agricola di Trofarello che utilizza metodi di coltivazione naturale per produrre cibi sani e proporre abbinamenti fantasiosi e innovativi.

Presso l'azienda si coltivano erbe spontanee quali frutti rari, fiori eduli e antiche erbette selvatiche, cercando di tutelare e aumentare la varietà di piante, sementi, specie antiche e rare e degli insetti utili. Sono piante che contengono la maggior quantità di nutrienti, vitamine e minerali, nonchè alimenti benefici e naturali, ricchi di proprietà. La coltivazione avviene in modo naturale e sano, utilizzando esclusivamente, acqua, sole, compost, concimi e prodotti biologici.

Particolarità dell'azienda sono le verdure fermentate: alimenti nutraceutici attraverso i quali esplorare i confini del gusto e considerati dei veri e propri "super cibi" ed ingredienti segreti degli chef stellati.

Foodstock ha creato fino ad ora più di 50 varietà di confetture extra con frutti insoliti e deliziosi. Si tratta di “confetture insolite” proprio perché realizzate con frutti ormai dimenticati o perché abbinati in maniera inaspettata.

Un'azienda innovativa e sperimentale, dedita alla divulgazione delle meraviglie che la terra può offrire, con una forte attenzione e cura verso ciò che tutti i giorni si mangia.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/foodstock-rivoluzione-cibi-fermentati/

Foto copertina
Didascalia: Logo Azienda
Autore: Foodstock - Azienda Agricola
Licenza: Pagina fb Foodstock - Azienda Agricola

0 commenti presenti COMMENTA
Strada della Braia 1 10028 Trofarello
(Torino)
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK