ISCRIVITI Password dimenticata?

Ass. di promozione sociale (APS) Non profit

Energia

GASBIO di Oleggio

L'acronimo sta per Gruppo d'Acquisto Solidale BIlanci di giustizia di Oleggio e d'intorni.
Il primo nucleo di famiglie si è ritrovato nel maggio 2005 per approfondire le tematiche proposte dalla campagna nazionale bilanci di giustizia, ed è da quella che abbiamo iniziato.

Un primo obiettivo trasversale è stata l'analisi dei consumi di energia e la ricerca di soluzioni per la riduzione dei consumi come priorità elettiva, in subordine proposte per l'aumento dell'efficienza ed efficacia .

Hanno dato il via anche ad attività di sensibilizzazione, organizzando eventi legati al non consumo
come la giornata del non acquisto , ricorrenza che segue l'abbuffata del Thanksgiving day, Serate a tema con relatori esterni accompagnati da esperienze dirette sul tema.

1 commenti presenti COMMENTA
Mirco Fagioli ha commentato
Integro la scheda dell'associazione :
Le famiglie aderenti ad oggi una trentina circa, hanno costituito anche un gruppo d'acquisto solidale e tramite incontri periodici tendenzialmente mensili, si confrontano su pratiche virtuose e stili di vita. Il riferimento è alla campagna bilanci di giustizia e ai suoi strumenti di valutazione del ben essere . www.bilancidigiustizia.it
15:41 23/03/2017
Oleggio (NO)
Biellese che CambiaTutorial e FaqL'Italia che Cambia-dalla teoria alla pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK