Password dimenticata?
ISCRIVITI

Ass. di promozione sociale (APS) Non profit

Integrazione sociale Disabilità e anziani

HOBO

Hobo, come Pick App e Open Mic, è un progetto dell'associazione di promozione sociale biellese Groove che nasce nel 2013 e dal 2014 è ospitato negli spazi di via Milano, 73 a Biella-Chiavazza, sede della Bottega dei Mestieri.
Qui, oltre all'esposizione di una selezione particolare di capi vintage, sono stati attivati due progetti all'insegna del riuso e della sostenibilità: il progetto di baratto abiti ed il progetto di re-fashioning, in collaborazione con Domus Laetitiae e Cooperativa Tantintenti Onlus, che coinvolge persone con disabilità fisica a seguito di patologie neurologiche o traumatiche e persone inserite nel sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati nel recupero di vecchi tessuti e vecchi abiti a cui è stata data nuova vita. Il risultato sono state le Hobo Refashioning Tee, prodotto che è stato oggetto all'inizio del 2016 di una campagna di crowdfunding portata a termine con successo sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Qui il link: https://www.produzionidalbasso.com/project/hoborafashioningtee-t-shirt-che-raccontano/.

Foto copertina
Didascalia: Abbigliamento Vintage e usato. Compra, vendi e scambia e fai re-fashioning!

0 commenti presenti COMMENTA
Via Milano 73 13900 Biella
(c/o Bottega dei Mestieri)
Biellese che CambiaTutorial e Faq Cambia la Finanza, Scegli l'Etica! L'Italia che Cambia dalla Teoria alla Pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK