ISCRIVITI Password dimenticata?

Arte e cultura Lavoro e imprenditoria

Khepri Restauro Foto

Fondato da Rachele Corbella nel 2010 il laboratorio Khepri è un insolita realtà artigianale dove opere di Carta e Fotografia ricevono cure tradizionali e trattamenti innovativi.

La sua titolare si laurea in Restauro dell'Arte contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Continua i suoi studi con laurea specialistica e tesi in restauro della fotografia grazie a uno stage presso il laboratorio della nota restauratrice nonché insegnante Silvia Berselli. La passione trasmessole da quest'ultima la spinge a continuare nel settore ampliando le sue conoscenze nell'ambito dell'affine cartaceo.

Khepri è un laboratorio di Conservazione e Restauro situato all'interno dell'affascinante Cortile del Maglio, luogo ricco di storia permeato da tradizione, artigianato e antiquariato. Carta e fotografia sono il loro settore di specializzazione.

Per Rachele “questo è un lavoro da artigiano, ma anche da scientifico. Fino a prima degli anni novanta gli artigiani tenevano i propri segreti per se stessi, ora è cambiato l'approccio. E' necessario coniugare i due aspetti, quello scientifico e quello più tradizionale e manuale”.

0 commenti presenti COMMENTA
Via Vittorio Andreis 18 10152 Torino
Biellese che cambia Viaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia Festa dei 1000 Agenti del Cambiamento

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK