ISCRIVITI Password dimenticata?

Privato Profit

Arte e cultura

La Vasaia

Francesca Antoniotti ha conseguito un diploma di ceramista riconosciuto a livello europeo e, dopo esperienze lavorative all’estero, collaborazioni con botteghe artigiane toscane, ha iniziato la propria attività indipendente presso il laboratorio artigianale “LaVasaia”, situato a Pralungo, in provincia di Biella.

Le abili mani di Francesca, creano principalmente oggetti d’uso quotidiano in cucina (barattoli, teiere, tegami e ciotole). La sua collezione comprende anche fiori, gufetti e animali da cortile da utilizzare come complementi d’arredo e delle originali lavagne da tavolo. Grazie alla passione e l'emozione che solo un oggetto realizzato a mano può avere, i suoi prodotti sono intrinsecamente unici e irripetibili, con in aggiunta l’amore di chi crede nel proprio lavoro.

Le creazioni LaVasaia uniscono la tradizione a una moderna creatività; le forme sono morbide e quasi fiabesche con rifiniture meticolose.

Artigianato di passione e professionalità, sono le caratteristiche che descrivono al meglio Francesca Antoniotti, una donna con il dono della manualità e la voglia di dare una continuità alla storia della ceramica fatta a mano.

0 commenti presenti COMMENTA
Borgo Valle Pralungo (BI)
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK