Password dimenticata?
ISCRIVITI

Associazione Culturale

Educazione

La Vita al Centro

La Vita al Centro è un'associazione culturale di educatori e genitori nata nel 2009, che ad oggi gestisce tutte le attività culturali del centro quali convegni su temi educativi, attività in collaborazione con il comune di Torino, laboratori per famiglie e per bambini e incontri letterari.

Nel 2015, parallelamente all'associazione, nasce la Cooperativa "la rete della vita al centro" che gestisce tutte le attività didattiche quali micronido, giardino d'infanzia, scuola primaria e secondaria.

La Vita al Centro è una scuola parentale biocentrica, il cui obiettivo e' costruire insieme una cultura che faciliti il fiorire dell'essere umano e del pianeta attraverso un modo nuovo di educare.

La struttura scolastica è immersa nel verde, volta a favorire il contatto con il mondo naturale e al suo interno propone una pedagogia basata sull’esperienza, sull’affettività, sulla collaborazione, sulla curiosità e sulla creatività.
In particolare, ampio spazio viene dedicato alla biodanza, uno tra gli elementi fondanti della scuola. La sessione di Biodanza è un laboratorio in cui ogni bambino e ogni bambina ha il permesso di sperimentare l’espressione delle proprie emozioni, di entrare in risonanza empatica con le emozioni altrui, di esplorare la natura utilizzando i propri sensi.

Foto copertina
Didascalia: Attività nella natura
Autore: La Vita al Centro
Licenza: Pagina fb La Vita al Centro

0 commenti presenti COMMENTA
Strada del Nobile 86/92 10131 Torino
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK