ISCRIVITI Password dimenticata?

Salute e alimentazione Stili di vita

LEM - Laboratorio Energia Mentale

Il Laboratorio di Energia Mentale nasce nel 2010 nella sua sede di Viù (Frazione Corgnolero) dall'idea della Professoressa Maria Piera Mano (che è sempre presente al Centro durante le attività di formazione che vengono proposte), con l'intento di offrire un supporto alle persone che sentono la necessità di raggiungere e mantenere un equilibrio psicofisico mediante un corretto stile di vita; l'armonia che ne deriva è fondamentale per la prevenzione di malattie collegate allo stile di vita moderno, che, se da un lato è caratterizzato dal benessere socio-economico, dall'altro è sovente associato ad una carenza di attività fisica e ad un'alimentazione scorretta.

Il Centro LEM propone quindi una serie di attività mirate che aiutano a comprendere l'importanza di questi due fattori nel nostro tenore di vita, supportato in questa missione da medici oncologi, scienziati ed esperti di alimentazione e attività fisica, oltre che da insegnanti di metodologie orientali. Le sue proposte sono rivolte a tutti coloro che desiderano provare qualcosa di diverso per migliorare la qualità della loro vita e possono essere utili a varie tipologie di professionisti: medici, personale sanitario, insegnanti, psicologi, counsellor, operatori del settore alimentare, dell'attività fisica e dell'agricoltura (agli operatori socio-sanitari sarà rilasciato attestato di partecipazione utile per la qualificazione professionale).

Le attività sono suddivise in aree tematiche ma nella realtà vi sono sovrapposizioni costanti: le attività fisiche hanno un impatto importante sulla "coscienza", l'alimentazione fornisce l'energia e agisce sul tono dell'umore, ecc. In altre parole, tutto apparirà fortemente legato e con un obiettivo finale che è il benessere-equilibrio psico-fisico.

La sede del LEM, rifugio escursionistico associato al CAI, è aperta tutti i fine settimana estivi e durante le attività previste, con possibilità di praticare tutti gli sport montani ma anche solo per fare una vacanza rilassante all’insegna del benessere, mangiando cibo buono e sano. Vi è inoltre la disponibilità di praticare nordic walking, tiro con l’arco e ciclismo.

La struttura è inoltre disponibile per Associazioni, scuole o docenti, che intendano proporre ai propri iscritti/allievi, stage corsi intensivi, seminari, ecc.

0 commenti presenti COMMENTA
Viù (TO)
Biellese che cambia Viaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia Festa dei 1000 Agenti del Cambiamento

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK