Password dimenticata?
ISCRIVITI

Non profit

Cicli produttivi e rifiuti Educazione Sostenibilità ambientale

MonViso Institute

Un luogo in transizione, un laboratorio montano vivente per la ricerca, la formazione e l'imprenditorialità negli ambiti della transizione sostenibile e del design sistemico rigenerativo.

Il MonViso Institute opera nell’ambito dello sviluppo sostenibile delle regioni di montagna e si occupa di informare ed educare il pubblico e di elaborare e dimostrare soluzioni innovative e sostenibili. Nei primi due anni di sviluppo del MVI sono state realizzate varie iniziative per e insieme alla comunità di Ostana, e vi sono già un crescente interesse pubblico e un’attiva collaborazione con l’Istituto su scala locale, regionale e internazionale.

Il MVI può servire come modello per il rilancio delle comunità montane e per lo sviluppo di un’economia dei servizi circolare e più elastica sulla base di innovazioni sostenibili, dalle energie rinnovabili, alle reti intelligenti, al turismo responsabile. Il complesso abbandonato Serre de Lamboi, a Ostana, sarà riprogettato in modo che possa essere usato in maniera flessibile da persone che si scoprono più produttive e creative in un ambiente immerso nella natura selvaggia, che stimola le avventure all'aria aperta grazie alla vista sullo splendido panorama circostante, che aiuta a sgombrare la mente e ad attivare l’intelligenza “cinetica”, o a ottenere ispirazione creativa durante lo svolgimento di diversi lavori.

0 commenti presenti COMMENTA
Serre Lamboi 12030 Ostana (CN)

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

Insieme a noi in Piemonte
Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK