ISCRIVITI Password dimenticata?

Ass. di promozione sociale (APS) Non profit

Lavoro e imprenditoria Lavoro

Officine Creative-Torino

Nel 2011 nella progettazione dell’Hub multiculturale Cecchi Point è stata aggiunta una nuova area per attività rivolta alle azioni a carattere socio ambientale a partire dall’inclusione dell’associazione Muovi Equilibri.

Sono state avviate nei primi tempi una ciclofficina popolare , laboratori creativi con materiali di recupero rivolti ad adolescenti , attività formative ed educative sul tema ambientale e anche sotto il progetto Cicloffice la sperimentazione di servizi di consegna , pubblicità con mezzi a pedali, servizi di mobilità sostenibile per aziende e agenzie.

Con il tempo il contesto ha aggregato nuovi soggetti e realtà associative e relative progettualità tra cui : Izmade (design), Tiritera (falegnameria e teatro di figura) e Punt’Aspilli (sartoria) ,
Questa nuova compagine ha dato vita al progetto complessivo delle Officine Creative svolgendo attività di Officina popolare, laboratori e workshop e sperimentazione artigianale che trovano riferimento negli spazi delle ex falegnameria.

0 commenti presenti COMMENTA
Via cecchi 17 Torino
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK