ISCRIVITI Password dimenticata?

Ditta individuale Profit

Salute e alimentazione

Oltre i sapori

"Oltre i sapori" si occupa di vendita di prodotti del territorio attraverso un commercio itinerante, arrivando così anche il piccoli paesi dove non vi sono più i negozi. E' una sorta di gruppo di libero acquisto.

I due inventori di Oltre i Sapori, Nadina e Raimondo, si sono ritrovati a dover riprogettare la loro vita lavorativa ed uno dei loro sogni nel cassetto era di lavorare insieme.

Hanno, quindi, progettato la loro nuova attività di commercio di prodotti alimentari locali in forma itinerante e sul web. Hanno contattato diversi produttori locali con un'attenzione particolare ai prodotti delle cascine e a quelle 'nicchie' di produzione che non entrano nel sistema della grande distribuzione eppure rappresentano garanzia di qualità.

I loro clienti sono persone attente a ciò che mettono in tavola, alla qualità, al gusto, ai sapori e perché no, al costo. Costo inteso sia come denaro pagato per possedere quel bene ma anche al costo vero dell'alimento che si consuma, che tiene conto del prezzo dell'imballaggio, del costo pagato dal pianeta per la produzione: un cibo coltivato, lavorato, prodotto vicino a casa propria ha un costo minore rispetto allo stesso che arriva dall'altra parte del mondo.

Per questo vendono prodotti locali e si impegnano a ridurre gli imballaggi, vendendo anche prodotti sfusi.

0 commenti presenti COMMENTA
Mongrando (BI)
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK