Password dimenticata?
ISCRIVITI

Cooperativa sociale

Agricoltura Salute e alimentazione Sostenibilità ambientale

Panacea Social Farm

Il Pane di PANACEA recupera l'antica filosofia di produzione del Pane, utilizzando in forma integrale ed esclusiva il processo di “Lievitazione Naturale” e riscoprendo i vecchi disciplinari di lavoro della tradizione popolare; adotta il processo di lievitazione naturale 100% con pasta madre utilizzando solo materie prime con tracciabilità ed elevati standard qualitativi.
Grazie all'utilizzo di farine poco raffinate e ricche di fibra, il pane risulta essere particolarmente dotato di sostanze nutritive, a basso contenuto di glutine e con un indice glicemico più basso del pane comune.
Inoltre, grazie al complesso equilibrio dei suoi ingredienti e a un lungo processo di lievitazione con solo pasta madre, il pane di Panacea nutre meglio il nostro organismo, sazia per più tempo, non risulta allergenizzante, facilita la digestione, l'assorbimento dei minerali, il riequilibrio della flora batterica e stabilizza in modo spontaneo e naturale il ph dell'intestino e il suo normale funzionamento fisiologico.
Il pane di Panacea è costituito solo da farina, acqua e sale integrale ed è un prodotto fermentato e non semplicemente gonfiato. Date le sue caratteristiche ha bisogno di diverse fasi di lavoro, con un conseguente allungamento dei tempi di produzione che raggiungono mediamente le 14 ore complessive.
Tutta la filiera di produzione del pane, primo esempio in Piemonte, è certificata sotto la supervisione di Coldiretti e del Laboratorio di Analisi Chimiche della Camera di Commercio: le aziende agricole di Stupinigi, il mulino di Candia Canavese e il forno di via Baltea.

Per saperne di più leggi la storia dedicata: http://piemonte.checambia.org/storie/panacea-recupero-antica-filiera-del-pane/

0 commenti presenti COMMENTA
Via San Massimo 5 Torino
Biellese che CambiaTutorial e FaqEcograffi l'obiettivo nella rete dell'informazione

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK