ISCRIVITI Password dimenticata?

Cooperativa di consumatori Profit

Energia

Retenergie

Retenergie Società Cooperativa nasce nel 2008 da un progetto dell'associazione Solare Collettivo e rappresenta un nuovo modello di gestione collettiva del bene comune energia che coinvolge direttamente i cittadini.

Retenergie realizza impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile con l'azionariato popolare dei suoi oltre 1000 soci distribuiti sull'intero territorio nazionale.

L'energia prodotta è venduta ai soci attraverso la cooperativa ènostra, co-fondata nel 2015. I soci possono fruire di servizi tecnici (diagnosi e riqualificazione energetica, gruppi di acquisto tecnologici, ...) e partecipano alla vita della cooperativa attraverso i Nodi Territoriali.

Produrre e consumare la propria energia, partecipare alla realizzazione di un progetto energetico cooperativo, significa contribuire alla transizione energetica in corso, che deve essere completata al più presto. Promuovere un nuovo modello energetico in cui il cittadino è singolarmente o collettivamente proprietario degli impianti di produzione è anche una forma di investimento dalle forti connotazioni etiche e sociali.

0 commenti presenti COMMENTA
Piazza Vittorio Emanuele II 1 Racconigi (CN)
Biellese che cambia Viaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia Festa dei 1000 Agenti del Cambiamento

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK