Password dimenticata?
ISCRIVITI

Pubblico Pubblica Amministrazione

Ambiente Sostenibilità ambientale

San Salvatore Monferrato (AL)

Questo Comune fa parte dell'Associazione Comuni Virtuosi che nasce con l'intento di valorizzare e mettere in Rete le Amministrazioni che si contraddistinguono per aver realizzato politiche realmente virtuose alcune aree di interesse ambientale.

Lo slogan dell'Associazione è vietato non copiare! e l'obiettivo è quello di rendere replicabili e sempre più diffuse politiche che incidono realmente sulla qualità della vita delle persone.

A San Salvatore Monferrato la raccolta differenziata é passata, nell'ultimo anno, dal 60% al 70% grazie all'introduzione dei nuovi secchi con microchip.

Per raccogliere fondi per le Associazioni del Comune, é stato ideato un album delle figurine con i volti dei sansalvatoresi, che ha ottenuto diversi premi e continua a raccogliere entusiasmo nella popolazione.

San Salvatore inoltre è il primo Comune italiano a insegnare l’educazione stradale nelle scuole, abbinandola ad una raccolta di figurine creata appositamente.

0 commenti presenti COMMENTA
San Salvatore Monferrato (AL)
Biellese che CambiaTutorial e Faq Gli strumenti del Cambiamento Cambia la Finanza, Scegli l'Etica! L'Italia che Cambia dalla Teoria alla Pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK