ISCRIVITI Password dimenticata?

Ass. di promozione sociale (APS) Non profit

Agricoltura Educazione

Semi di Serra

Semi di Serra é nata per per trasmettere ai bambini una idea di ricchezza legata non al possesso economico e materiale, ma racchiusa nelle azioni, nella qualità e nell’impegno che i genitori mettono ogni giorno con in mente il loro futuro. Si occupa di doposcuola, della gestione di un orto condiviso.

Grazie all’impegno dei genitori Semi di Serra é riuscita ad organizzare e gestire il doposcuola alla scuola dell’Infanzia di Roppolo e alla primaria di Viverone. Inoltre, con l’arrivo dell’inverno organizza laboratori in biblioteca a Viverone in cui i bambini manipolano, impastano, creano con le loro mani, con grande coinvolgimento e soddisfazione.

Assieme ad Asa (Associazione Scuola Aperta), Semi di Serra ha presentato il progetto “Orti in Serra” finanziato tramite il Centro Servizi Volontariato di Biella. Assieme ad ASA e Semi di Serra, il progetto è stato reso possibile dai comuni di Roppolo e Mongrando e dagli Istituti Comprensivi di Cavaglià e Mongrando.

Il progetto Orti in Serra durerà 15 mesi, nei quali si progetterà, assieme ai bambini della primaria di Viverone, una serra che verrà posizionata nel parchetto giochi di Roppolo e i piccoli si prenderanno cura delle piante. Il tutto verrà documentato attraverso un video che i ragazzi delle medie di Mongrando realizzeranno con il videomaker Riccardo Poma.

0 commenti presenti COMMENTA
Via Massa Roppolo (BI)
Biellese che CambiaTutorial e FaqL'Italia che Cambia-dalla teoria alla pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK