Password dimenticata?
ISCRIVITI

Profit Società a responsabilità limitata (SRL)

Arte e cultura Viaggiare

SloWays

SloWays organizza viaggi in libertà, a piedi o in bicicletta, adatti a tutti, percorrendo antiche vie e nuovi itinerari, immergendosi nella cultura, nel paesaggio, nei profumi di un paese splendido e complesso che va esplorato con lentezza passo dopo passo.

SloWays è il tour operator del Movimento Lento, il punto di riferimento dello slow travel italiano, un gruppo di aziende e di professionisti che da anni si occupa della divulgazione del viaggio a piedi e in bicicletta.

Propongono viaggi al 100% made in Italy, creati in stretta collaborazione con guide locali, dedicando grande attenzione alla storia, alle tradizioni, ai sapori dei luoghi che attraversano, rispettando i cibi locali con l'accoglienza delle piccole strutture a conduzione familiare: l’ospitalità autentica a rischio di estinzione.

SloWays pratica lo slow travel come forma attiva di salvaguardia delle comunità locali, contribuendo allo sviluppo di una microeconomia sana, creando occupazione nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni dei luoghi che li ospitano.

Si riscoprono insieme le antiche vie che attraversano l’Italia: l’emozione delle consolari romane, il silenzio dei vicoli medievali, il romanticismo dei navigli lombardi. Itinerari antichi che ci svelano i segreti di un paese meraviglioso.

0 commenti presenti COMMENTA
Umberto I Sala Biellese (BI)
Biellese che CambiaTutorial e Faq Cambia la Finanza, Scegli l'Etica! L'Italia che Cambia dalla Teoria alla Pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK