Password dimenticata?
ISCRIVITI

Cicli produttivi e rifiuti Integrazione sociale Lavoro e imprenditoria

SocialWood - Falegnameria Sociale

“SocialWood” è una falegnameria sociale ideata e realizzata all’interno della Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria. Rappresenta un laboratorio artigianale che coinvolge i detenuti del “Don Soria”, con l’obiettivo di restituire loro dignità e autonomia, facilitando forme di integrazione sociale. Il progetto è realizzato dall’ Associazione ISES in collaborazione con la Cooperativa Sociale Marcondiro e la Casa di Carità Arti e Mestieri.

Il progetto nasce nell’anno 2015 con l’obiettivo di produrre, all’interno del laboratorio, mobili in pallet e accessori di arredamento realizzati con materiali riciclati, facilitando il percorso di reinserimento sociale e lavorativo dei ragazzi.

In particolare, l’obiettivo dell’Associazione ISES è stato quello di dare vita ad uno spazio destinato alle necessità del terzo settore locale, rappresentando un luogo di incontro dove poter raccontare le proprie storie e raccogliere fondi col fine di creare iniziative socialmente utili grazie a sinergie e partecipazione collettiva.

Foto copertina
Didascalia: Materiale riciclo creativo SocialHub
Autore: SocialWood

0 commenti presenti COMMENTA
Corso Cavallotti 15 15121 Alessandria
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK