Password dimenticata?
ISCRIVITI

Associazione Culturale

Arte e cultura

Storie di Piazza

L’Associazione Culturale Storie di Piazza è un progetto di ricerca e formazione di una memoria popolare per il Biellese, con l’obiettivo di realizzare un archivio multimediale di testi, immagini, parole, cose dal quale trarre momenti di socializzazione e di spettacolo.

Intende raccogliere i prodotti generati dalla creatività popolare, passata e attuale: poesia e prosa, leggenda e verità, materiale storico e testimonianze, foto e filmati, con l’obiettivo, oltre a quello di formare un archivio fruibile, di trasformare il tutto in un evento spettacolare unico e irripetibile, dove si uniscono vari generi espressivi: teatro, musica, immagini e video, grazie anche alla partecipazione di esperti teatrali e multimediali.

Il progetto di Storie di Piazza, estendibile anche su altri territori oltre al Biellese, ha restituito memorie e luoghi, non solo piazze ma anche boschi, vie, santuari, dighe, fabbriche, trasformati in palchi con elementi scenografici innovativi.

L’associazione porta con sé un bagaglio di una cinquantina di spettacoli e una decina di audiovisivi prodotti in 15 anni di attività e un pubblico di circa quindicimila spettatori.

Foto copertina
Didascalia: Spettacolo teatrale
Autore: Storie di Piazza
Licenza: Pagina fb Storie di Piazza

0 commenti presenti COMMENTA
P.zza Chiesa 1 13841 Bioglio
(Biella)
Biellese che Cambia Biella Città Creativa tutorial&faq 5x1000

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK