Password dimenticata?
ISCRIVITI

Associazione Culturale Non profit

Arte e cultura

Teatrino al Forno del Pane

Il Teatrino al Forno del Pane nasce nel 1991 da un'idea di Giorgio Burinato. Nella sua abitazione a Caraglio è stato allestito un piccolo teatro in cui sono avvenute le prime rappresentazioni per 25-30 persone. Nel 2004 si costituisce Associazione Culturale.

Dopo la sua morte, Un piccolo gruppo di giovani si forma sotto la guida dei due più vecchi fondatori Maria Silvia Caffari e Luciano Tallone, con lo scopo di portare avanti l'eredità artistica di Buridan, sia dentro la piccola sala che fuori.

Scenografie, oggetti e abiti di scena sono prodotti da Attilio Cattura e conservati nel teatro sotterraneo, che attualmente viene usato per le prove e ospita il gruppo di musica medievale Lilium Lyra.

Molte sono state le attività culturali: collaborazioni con scuole e comuni; presentazioni di libri con letture interpretative e spettacoli costruiti appositamente per ricorrenze civili.

Ogni anno un nuovo spettacolo è inserito nella Rassegna "Cogito ergo..." di Santibriganti Teatro, per la residenza multidisciplinare di Caraglio e Valgrana.

0 commenti presenti COMMENTA
Caraglio (CN)

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

Insieme a noi in Piemonte
Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK