Password dimenticata?
ISCRIVITI

Informazione e comunicazione Integrazione sociale Questione di genere

To Housing

To Housing è il nuovo co-housing sociale a Torino, nonchè prima esperienza in Italia di questo genere, che accoglie le persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) in difficoltà e in condizioni di estrema vulnerabilità.
Vuole rappresentare uno spazio sicuro e protetto dove poter avviare un percorso di accoglienza e inserimento ed in cui i ragazzi e le ragazze accolti avranno la possibilità di vivere in un contesto che offre una maggior autonomia.

Il progetto si rivolge a giovani tra i 18 e 26 anni allontanati dalle famiglie di origine a causa del proprio orientamento sessuale, migranti e rifugiati omosessuali, anziani LGBT in condizione di solitudine o povertà, persone transessuali e transgender in situazioni di emarginazione.

To Housing è un progetto dell’Associazione Quore, un’organizzazione di promozione sociale che favorisce attività rivolte alle persone LGBTQI.

Nasce nel 2007 a Torino e svolge le sue attività sul territorio torinese e regionale con iniziative, campagne di sensibilizzazione e progetti a lungo termine per il raggiungimento di una società inclusiva e rispettosa dei diritti individuali delle persone.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/to-housing-torino-primo-cohousing-sociale-persone-lgbt-difficolta/

Foto copertina
Didascalia: To Housing - Housing Sociale
Autore: To Housing
Licenza: Associazione Quore

0 commenti presenti COMMENTA
Via Sant'Agostino 12 10121 Torino
Biellese che CambiaTutorial e FaqEcograffi l'obiettivo nella rete dell'informazione

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK