ISCRIVITI Password dimenticata?

Associazione Non profit

Arte e cultura Viaggiare

Vermogno Vive

Una delle finalità dell'associazione "Vermogno Vive", impegnata sul piano culturale all'interno della comunità, è di rendere consapevoli gli abitanti che le risorse di questo territorio possono divenire una risorsa economica attraverso un turismo sostenibile: il cambiamento è quello di costruire una “comunità di paesaggio” attraverso un luogo di qualità in cui ci si possa identificare, ne consegue che abitanti e cittadini sono tutti coloro che si prendono cura del luogo in cui vivono.

L'Associazione Vermogno Vive nasce il 4 febbraio 1994. A darle vita è un gruppo di abitanti della Frazione Vermogno di Zubiena, in provincia di Biella, animati dal desiderio di far conoscere le bellezze di questo caratteristico borgo antico e di ciò che lo contorna: la Riserva Naturale della Bessa, parco incontaminato e sito archeologico che ancora raccoglie i resti dell'antica miniera romana per l'estrazione dell'oro a cielo aperto.

0 commenti presenti COMMENTA
Vermogno (BI)
Esplora il Biellese che CambiaTutorial e FaqViaggio in un mo(n)do diversoDona il 5x1000 a Italia che Cambia

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK