Password dimenticata?
ISCRIVITI

Cooperativa sociale Non profit

Imprenditoria Lavoro e imprenditoria

Wood Work

La Cooperativa Sociale “Il Cammino”, fondata nel 1987, nasce con l’intento di promuovere l’integrazione sociale di soggetti svantaggiati attraverso l’inserimento lavorativo. Essa ricerca la mediazione tra tre diversi obiettivi:

- essere impresa, intendendo fornire servizi ai clienti secondo criteri di qualità ed economicità;

- essere cooperativa, con lo scopo di ottenere continuità di occupazione lavorativa e buone condizioni economiche, sociali e professionali per i propri soci;

- essere sociale, perseguendo l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività lavorative.

La falegnameria rientra a pieno titolo nel progetto. Qui i concetti di “recupero” e di “valorizzazione” sono sviluppati nel senso più ampio del termine, sia per quanto concerne i materiali utilizzati nella lavorazione (bancali in disuso), sia per quanto riguarda il capitale umano impiegato.

0 commenti presenti COMMENTA
Costa del Vernato 1 Biella
Biellese che CambiaTutorial e Faq Cambia la Finanza, Scegli l'Etica! L'Italia che Cambia dalla Teoria alla Pratica

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK