Password dimenticata?
ISCRIVITI
Foto profilo

Alessandro Valente

di Torino | 45 anni | Educatore professionale, ha lavorato in diversi settori socio-educativi: dalla prevenzione del disagio e promozione dell'agio con i minori, alla disabilità psichica e fisica; dai contesti di micro-criminalità alla doppia diagnosi psichiatrica e tossicomanica. Ha fatto esperienze anche nel settore "for profit" gestendo un piccolo albergo in montagna e lavorando diversi anni come assicuratore. E' presidente di Educare al cambiamento, un'associazione di promozione sociale nata dall'incontro di un gruppo di persone che da anni lavorano per sviluppare prassi di azioni sostenibili nel campo ambientale, della piccola economia e del benessere personale. Essa affonda le radici nella permacultura e nell'azione di sviluppo di comunità; negli spazi formativi crea didattica attiva, basata sul mutuo apprendimento, con momenti esperienziali pratici, con l'utilizzo di tecniche di espressione corporea ed emozionale e con attività di condivisione delle conoscenze, per mettere in comune la competenza del docente con le esperienze di tutti i partecipanti, in uno spirito di arricchimento reciproco.
Salute e alimentazioneAgricolturaEconomiaEducazioneSostenibilità ambientaleStili di vita

Effettua il login o registrati gratuitamente per vedere le attività di Alessandro

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

Ultimi video reportage

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK