Password dimenticata?
ISCRIVITI
Foto profilo

Giorgio Gallo

di Moncalieri | Sono laureato in Architettura nel 1985 presso il Politecnico di Torino. Ho lavorato in Finlandia e Svezia tra il 1985 e il 1990 e ho diretto il Centro Energia ddella Commisisone Europea DGXVII a San Pietroburgo (RUS) nel periodo 1993/94 e da oltre 30 anni mi occupo di progetti applicativi, dimostrativi e di ricerca su tematiche energetiche, tecnologiche e ambientali, applicati in particolar modo all’edilizia e alla riqualificazione urbana, partecipando a bandi europei, nazionali o regionali. Tra le principali competenze: - Edilizia sostenibile, sana e ad elevata efficienza energetica - Sviluppo di strumenti per la gestione delle politiche energetiche e ambientali (Piani Energetico/Ambientali, Allegati Energia, Acquisti Verdi, etc.) -Elaborazione e gestione degli aspetti tecnici e tecnologici di bandi innovativi per la Pubblica Amministrazione (Performance Contracting, Thirdh Party Financement, Green Public Procurement, Pre Commercia Procurement, Living Lab, etc.) - Progetti legati alla riqualificazione di aree urbane e al marketing territoriale, legato alla qualità ambientale, di aree rurali. - Applicazione di metodologie per la progettazione partecipata, la mediazione e la concertazione. - Docenza a corsi di Formazione Avanzata su efficienza energetica, uso delle fonti rinnovabili, sostenibilità e sviluppo urbano, in ambito nazionale e internazionale (Master). Attivo da anni sulle tematiche legate all'economia solidale e sui modelli di sviluppo alternativo.
AmbienteEducazioneEnergiaSostenibilità ambientale

Effettua il login o registrati gratuitamente per vedere le attività di Giorgio

Benvenuto!

Benvenuto su
PIEMONTE Che Cambia!
Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

Ultimi video reportage

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

SOSTENITORI

Compagnia di San PaoloFondazione Cassa di Risparmio Biella

PARTNER

Economia SolidaleMovimento per la Decrescita FeliceSlow FoodCittà dell'arteBiellese in TransizioneSarastusEtinomiaInqubatoreSmart Cities Alto Piemonte

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK